Descrizione
Allineamento
Legale/Buono, "il Crociato"
Un personaggio L/B si comporta esattamente come si pensa o ci si aspetta che agisca una persona di indole buona.Unisce un forte sentimento di opposizione nei confronti del male alla disciplina necessaria per combatterlo senza tregua. Dice la verità,mantiene la parola data,aiuta i bisognosi e si scaglia contro ogni ingiustizia.Un personaggio legale buono odia vedere i colpevoli farla franca.Essi ritengono che una società ordinata e forte, con una legge morale, renda la vita migliore quasi a chiunque.

Neutrale/Buono, "il Benefattore"
Un personaggio neutrale buono fa sempre del suo meglio,nei limiti delle sue possibilità. Sente l'impulso di aiutare gli altri,lavora volentieri con re e magistrati,ma non sente alcun legame verso di loro. Il termine più comune utilizzato per descrivere una persona neutrale buona è "buono puro". I Personaggi N/B Credono nell'importanza dell'equilibrio tra le forze, ma ritengono anche che la lotta tra la legge e il caos non debba ridurre la necessità di fare del bene. Poiché l'universo è enorme, e contiene numerosissime creature, tutte tese verso un proprio obiettivo, una ricerca determinata del bene non può falsare l'equilibrio anzi, potrebbe mantenerlo.
Se ricercare il bene significa sostenere una società organizzata, allora questo è quello che deve essere fatto.

Caotico/Buono, "il Ribelle"
Un personaggio caotico buono segue soltanto la propria coscienza,senza preoccuparsi di ciò che gli altri si aspettano da lui. Segue la sua strada,ma riesce comunque ad essere gentile e bendisposto. Crede nel bene e nella giustizia,ma non ha molto rispetto per leggi e regole. Odia quando qualcuno cerca di intimorire gli altri e di imporre loro cosa fare. Segue la sua morale che,anche se positiva, potrebbe non andare d'accordo con quella delle società. Diffida dell’autorità, non tradisce mai un amico cerca sempre di aiutare gli altri, lavora bene in gruppo, ma non gradisce regole e divieti da rispettare.

Legale/Neutrale, il "Giudice"
Un personaggio legale neutrale agisce come gli suggeriscono le leggi,le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di importanza vitale per lui. Può credere nell'ordine per se stesso e vivere quindi secondo un codice preciso,oppure credere nell'ordine per tutti e quindi essere dalla parte di un governo forte e organizzato. Il termine più comune per descrivere una persona legale neutrale è "legale puro".
                                                            --»