Classi
Barbaro
E' un feroce combattente che usa la violenza e l'istinto per abbattere i nemici.
Avventure: Andare all'avventura è la migliore opportunità che i barbari hanno di trovare un posto in una società civilizzata. Non sono per nulla adatti alla monotonia del servizio di guardia o ad altri lavori monotoni che riempiono le carriere di molti guerrieri. Inoltre, non hanno problemi ad affrontare i pericoli, le incognite e l'erare tipici dell'andare all'avventura. Possono anche intraprendere un'avventura per sconfiggere degli odiati nemici. Manifestano uno spiccato disgusto per tutto ciò che considerano innaturale, compresi non morti, demoni e diavoli.
Peculiarità: E' un eccellente combattente con un Ira travolgente. Mentre è in preda a questa furia berserker, diventa più forte e più resistente, migliore nello sconfiggere gli avversari e nel sostenere gli attacchi. Questi momenti di rabbia lo lasciano senza fiato e ha l'energia solo per poche di queste spettacolari esibizioni al giorno. Si sente a casa nelle terre selvagge ed è in grado di correre a grande velocità.
Allineamento: Non Legali.
Religione: Alcuni barbari diffidano delle religioni ufficiali e preferiscono un rapporto naturale e intuitivo con il cosmo piuttosto che un'adorazione formale.
Background: provengono da territori non
civilizzati o da tribù barbariche ai confini della civiltà. Un avventuriero barbaro può essere stato attirato nelle terre colonizzate dalla promessa di richezze, fuggito dopo essere stato catturato nella sua terra natale o venduto in schiavitù "civilizzata", reclutato come soldato oppure cacciato dalla sua casa dagli invasori. I barbari non creano legami tra di loro, a meno che non provengano dalla stessa tribù o dallo stesso territorio. Essi, infatti, non si considerano "barbari", ma "combattenti".
Razze: I barbari umani provengono da terre lontane non civilizzate. I mezzorchi hanno vissuto tra gli orchi prima di abbandonarli. I nani sono rari e di solito provengono da regni nanici caduti nl barbarismo. Barbari di altre razze sono molto rari.
Altre Classi: si trovano più a loro agio in compagnia di ranger, druidi e chierici di divinità naturali. Ammirano le doti e la spontaneità dei bardu e alcuni sono entusiasti appassionati di musica. Non hanno fiducia in ciò che non capiscono, categoria che include la magia. Non manifestano attitudini particolari nei confronti di guerrieri, paladini, chierici e ladri.
Ruolo: il ruolo principale in un gruppo di avventurieri è quello di combattente in prima linea. Nessun altro può pareggiare la sua robustezza. Può anche essere un buon esploratore, grazie alla sua velocità, alla vasta selezione di abilità e alla percezione delle trappole.                                         --»