Armi di Razza.

Un esponente di una qualsiasi razza, non umana, può fare richiesta per poter scambiare la competenza nell'uso delle armi che ha attualmente e che gli derivano dalla classe con quella per la armi di razza.

Cosa vuol dire ciò?
Prendendo come esempio un banale elfo guerriero egli potrà rinunciare alla compentenza nelle armi da guerra per poter usare, senza necessità del talento "familiarità con le armi", le armi elfiche da combattimento catalogate come esotiche quali Spada corta leggera elfica, Spada lunga sottile elfica, Spada Cortese Elfica.

Cosa è necessario?
E' necessario innanzitutto che le armi abbiano nella dicitura il nome del proprio popolo ( tipo spada sottile elfica, urgosch nanico, picchetto gnomesco, etc), presentare in scheda un Background (storia) adeguato a conferire l'uso di tali armi al personaggio (esempio un elfo che è sempre e solo vissuto nelle comunità elfiche dove gli hanno insegnato l'uso di quelle armi) e di conseguenza attendere l'esito dei master della valutazione.
E se io volessi tenere quella competenza che ho già e prendere anche quella nelle armi di razza?
In questi casi, a seconda dell'arma che si usa o si vuole richiedere, si potranno prendere i talenti Competenza nelle armi esotiche o Familiartià con le armi.

NOTA: L'uso di un'arma in cui non avete competenza comporta un -4 ai TxC ( tiri per colpire ).